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Addio vampate di calore: contro i sintomi della menopausa puoi farlo anche tu

Addio vampate di calore: contro i sintomi della menopausa puoi farlo anche tu



Tutte le donne un giorno entreranno in menopausa. L’80% di loro soffre di sintomi della menopausa, come vampate di calore, sbalzi d’umore o pressione alta. Il tuo consulente per la menopausa e il tuo cardiologo ti diranno cosa puoi fare per questi disturbi.


Disturbi della menopausa

Di tutti i sintomi della menopausa, le vampate di calore sono i più conosciuti. Secondo il cardiologo Janine Alschut van Loon Tuttavia, molte donne durante o dopo la menopausa soffrono anche di pressione alta. “Una carenza di estrogeni, l’ormone femminile, provoca un indurimento dei vasi sanguigni. La metà delle donne in menopausa sviluppa una pressione alta. Ciò può causare o aggravare ogni sorta di disturbi, ad esempio la sensazione di gonfiore un reggiseno è stretto) Estremamente, ndr), mal di testa, sensazione di eccitazione, palpitazioni, nonché note vampate di calore.

Per preparare

Ragazza intelligente futuro La transizione è pronta. Così consiglia un consulente per la menopausa Debbie Van Nieuwenhuys-Brandon Bravo Ti consiglio di leggerlo attentamente. “Leggendo molto a riguardo, ti prepari e sai cosa aspettarti”, dice in una conversazione con lei. libellula. “Scopri cosa ti succede durante e dopo la menopausa.”


Modifica lo stile di vita

Uno stile di vita sano può anche aiutare molto a combattere i sintomi della menopausa. “Penso che sia un peccato che alle donne venga la pressione alta o il diabete a causa della menopausa e poi vengano loro prescritti tutti i tipi di farmaci, mentre potresti non averne bisogno se modifichi il tuo stile di vita”, dice Elchot van Loon. “Preferirei che qualcuno dicesse: ‘Mangerò meno grassi cattivi per abbassare il colesterolo’, piuttosto che dire: ‘Continuerò a mangiare quello che mangio e prenderò le pillole’.

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Consigli per vivere una vita più sana

Quindi una vita sana è un pilastro importante, ma come si fa? Per renderlo più pratico, abbiamo incluso una serie di suggerimenti:

  • Bevi un po’ di alcol
  • smettere di fumare
  • Evita lo stress il più possibile
  • Cammina per almeno 30 minuti al giorno
  • Prendi un po’ di caffeina
  • Assicurati di avere un peso sano