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In questo modo, il cibo influisce sul modo in cui dormi bene la notte

Potrebbe essere chiamato un bicchierino da notte, ma sappiamo tutti che bere una bevanda alcolica prima di andare a letto non fa bene al sonno. Cosa aiuta a dormire? Spiega il mondo del sonno in Emma – The Sleep Company.

Il rapporto tra la nostra dieta e il sonno

un Taglia unicaSfortunatamente, non c’è risposta alla domanda su cosa o il modo migliore per mangiare per dormire meglio. Varia per ogni persona. Tuttavia, ci sono una serie di fattori che sono importanti per tutti: cosa mangi, come mangi e quando mangi. La ricerca del Journal of Clinical Sleep Medicine mostra che dormi meno se mangi molto la sera. Ma secondo lo stesso studio, anche ciò che mangi e quando lo mangi gioca un ruolo.

“Poiché il nostro cibo può influire sulla qualità del sonno, consigliamo di consumare più fibre, meno grassi saturi e meno zucchero durante il giorno per un sonno migliore e riposante”, afferma. Theresa SchnurbachEmma – The Sleep Company, psicologa specializzata in terapia cognitivo comportamentale per l’insonnia e scienziata del sonno.

Uno studio del Journal of Clinical Sleep Medicine lo conferma già, ma Schnorbach sottolinea anche che non dovresti mangiare troppo prima di andare a letto. “È anche importante concedere al corpo due o tre ore tra l’ultimo pasto e l’andare a letto per assicurarsi che il cibo sia digerito correttamente”. non tu? Quindi il tuo corpo si concentra molto sulla digestione. E tu non lo vuoi. “I nostri corpi dovrebbero concentrarsi su compiti come la rigenerazione, il miglioramento della memoria, la guarigione delle ferite e altro ancora”.

Prendilo e basta

Fortunatamente, non deve essere difficile modificare le tue abitudini alimentari per migliorare la qualità del tuo sonno. Innanzitutto, puoi iniziare con il tempo che mangi. Evitare di mangiare pasti abbondanti poche ore prima di coricarsi. Questo dà al tuo corpo abbastanza tempo per digerire il cibo. Ti senti affamato più tardi la sera? Quindi puoi fare un piccolo spuntino.

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Mangiare meno zucchero può anche contribuire all’igiene del sonno. Non devi imprecare sui dolci, ma puoi cercare delle alternative. Ad esempio, mangia frutta per saziare la voglia di dolci. E vuoi davvero farlo bene? Pertanto, evitare una tazza di caffè dopo le 14:00. Buona fortuna e Dio ti benedica!

Fonte: Emma – The Sleep Company | Foto: iStock