QWERTYmag

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su QwertMag

La folla dei camper di Dreamville Tomorrowland è così grande che le porte devono aprire con orari di anticipo (interno)

ROMST, BOOM

Già prima dell’alba, giovedì i primi visitatori di DreamVille, un campeggio a Tomorrowland, sono scesi lungo la Rumstsestraat a Reet e la Bosstraat a Boom. Gli organizzatori hanno annunciato che i cancelli del campo sarebbero stati aperti alle 11, ma per motivi di sicurezza l’hanno fatto un’ora prima.

E prima dell’alba di giovedì, i primi visitatori si sono presentati all’ingresso del campeggio. Nadia Kombats (24) era già lì alle cinque del mattino con le sue amiche. Tuttavia, non furono i primi. Con le sue stesse parole, si è assicurata un bel posto sul sito.

Leggi anche. Sarà solo una notte, ma nessuno ama Tomorrowland come Sven e Kor

“Abbiamo lasciato la Danimarca in auto ieri sera alle 16:30”, dice Nadia. È felice di far passare per questo festival i grandi successi dei suoi connazionali al Tour de France. †Leggi di più sotto l’immagine

Nadia (seconda da sinistra) con le sue amiche danesi preferisce Tomorrowland al Tour de France. © JW

“Il vantaggio di partire presto è che c’è poco traffico lungo il percorso, quindi siamo arrivati ​​dopo un volo di dodici ore. Lo aspettavamo da molto tempo. Ma ora dobbiamo trovare un po’ di tempo per volare stasera per la prima volta.” †Leggi di più sotto l’immagine

I Cinque di Limoges con Lorena all'estrema destra.

I Cinque di Limoges con Lorena all’estrema destra. © JW

Poco dopo, Lauren (23 anni) e le sue amiche aspettano pazientemente che i cancelli di DreamVille si aprano. “Abbiamo lasciato Limoges in Francia poco prima di mezzanotte. Dopo una distanza di 650 chilometri siamo arrivati ​​qui alle sette del mattino. Siamo rimasti sorpresi dal fatto che ci fossero così tante persone in attesa in quel momento. È la seconda volta che vengo a Tomorrowland , non abbiamo un festival come questo nel nostro paese”. †Leggi di più sotto l’immagine

Lio, Luis, Gabriel e Killiton erano in piedi davanti al cancello d'ingresso.

Lio, Luis, Gabriel e Killiton erano in piedi davanti al cancello d’ingresso. © JW

In testa alla linea c’è Luis Castro (26) dal Brasile. La sua risposta è stata: “Ma vivo a Bruxelles da un po’”. “Insieme ad altri tre brasiliani, che vivono e lavorano anche in Belgio, parteciperò a una festa da giovedì a lunedì. È la mia prima volta per Tomorrowland, ma ne ho sentito parlare così tanto che volevo assolutamente essere là.” †Leggi di più sotto l’immagine

Anche prima dell'apertura del campeggio, i dipendenti hanno dovuto installare barriere di cracking.

Anche prima dell’apertura del campeggio, i dipendenti hanno dovuto installare barriere di cracking. © JW

Alle dieci del mattino la piazza davanti al gigantesco ingresso era già gremita. Di conseguenza, l’organizzazione ha deciso di aprire i cancelli del campeggio un’ora prima.

READ  "Non va bene come siamo stati licenziati": Gina-Lisa candida sul licenziamento | BV

“Mettine abbastanza”

Tuttavia, Jeff Bernaerts (25) di Schoten non è stato portato d’urgenza nella parte posteriore dell’area di accesso. “Ci sono molte stanze. A proposito, questa è la settima volta che ci vado”, ride. “Inoltre, quest’anno potrò godermi l’atmosfera e la musica per tre fine settimana”.

Leggi anche. Residenti del boom pronti per iniziare Tomorrowland: “Ho fatto un salto di gioia quando ho saputo che il terzo fine settimana stava arrivando”

Il grande segreto è che, insieme a suo fratello Jules e alla sorella Elaine, sono arruolati come assistenti per i prossimi fine settimana. “Stiamo aiutando dietro il bancone”, afferma Elaine, 18 anni. “E un altro fratello sarà dietro i giradischi per uno dei palchi come membro del duo di dj Zee & Myer per il terzo fine settimana di domenica. Dobbiamo ancora capire di cosa si tratta, ma abbiamo tutto il tempo per quello”. Speriamo di esserci anche noi”. (JEF WIJCKMANS)