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Quante proteine ​​sono considerate troppe?  Il nutrizionista spiega

Quante proteine ​​sono considerate troppe? Il nutrizionista spiega

Perché le proteine ​​sono importanti per il nostro organismo?

Le proteine ​​sono essenziali per il funzionamento quotidiano del nostro corpo. Il nostro corpo contiene più di 10.000 tipi di proteine ​​che si possono trovare ovunque nel nostro corpo, dai muscoli ai capelli sulla testa. Le proteine ​​non solo ci danno energia, ma riparano anche le nostre cellule e sono importanti per noi sistema immunitario. Ma si possono anche consumare troppe proteine? Risposta: sì.

La nutrizionista Sapna Balasod dice quanto segue su questo argomento“Ogni persona è diversa, quindi per una persona sana è sufficiente mangiare 0,8-1 g/kg di proteine”.lei spiegò. “Tuttavia, se stai cercando di aumentare la massa muscolare o hai una malattia cronica come il cancro o una malattia autoimmune, questo potrebbe essere 1-1,2 g/kg o anche superiore.” Quindi puoi fare molto Proteine Riconosci se l’apporto proteico supera i tuoi bisogni fisici.

Cosa succede se mangi troppe proteine?

Troppe cose non fanno mai bene, e questo vale anche per l’apporto proteico giornaliero. Le conseguenze del consumo eccessivo di proteine ​​sono gravi. Quantità eccessive di proteine ​​che il corpo non utilizza vengono immagazzinate come grasso. Può anche fare questo Colesterolo cattivo, chiamato anche colesterolo “cattivo”, aumenta il rischio di sviluppare pressione alta (ipertensione). Aggiunge che anche le persone con problemi di salute possono essere influenzate negativamente da un’eccessiva assunzione di proteine.

Quante proteine ​​sono sufficienti?

Per una persona sana, la norma è del 10-35% delle calorie giornaliere. Circa 0,8 grammi di proteine ​​per chilogrammo di peso corporeo. Se fai attività fisica, presto avrai bisogno di 1,2-1,4 g/kg. E se fai allenamenti di forza e vuoi costruire massa muscolare, è più alto: 1,6-1,8 g/kg.

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Quindi è importante assicurarsi di assumere abbastanza proteine ​​per rimanere sani e forti. “La migliore fonte di proteine ​​complete e biodisponibili proviene da prodotti animali”. Sapna dice in nero.