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Quanto sono salutari i frullati?  Soddisfano davvero la tua fame?  “Stai attento con gli shot allo zenzero” |  La mia guida: la salute

Quanto sono salutari i frullati? Soddisfano davvero la tua fame? “Stai attento con gli shot allo zenzero” | La mia guida: la salute

Coloro che vogliono vivere uno stile di vita più sano si rivolgono rapidamente a frullati e frullati. Ma sono davvero sani? Possono davvero soddisfare la tua fame? Le polveri di frutta sono un’alternativa sana alla frutta fresca? La nutrizionista Celine Rombouts spiega una volta per tutte cosa succede alla frutta e alla verdura nel frullatore.

“La composizione del tuo succo gioca un ruolo importante nel determinare quanto sia sano”, afferma la dietista registrata Celine Rombouts, nota come Healthy Habits Celine. “La spremitura classica, in cui si mescolano semplicemente pezzi di frutta in una bevanda molto liquida, in realtà non è la scelta migliore per il proprio corpo. In linea di principio, si distruggerebbero le fibre del frutto, mentre questi nutrienti sono importanti per la salute e mantengono sei pieno più a lungo.

Ci sono sostanze nutritive nei succhi?

Sono rimaste vitamine e minerali nel succo? “Certamente”, dice Celine. “Ma con la frutta, essenzialmente stai bevendo gli zuccheri liquidi che rimangono quando metti la frutta in un frullatore. Questo è esattamente lo stesso che bere succo di mela o d’arancia. In effetti, i succhi di verdura ottengono risultati migliori in questo ambito. Ma fai attenzione con i popolari shot allo zenzero.” Grandi successi adesso: a volte si nascondono succhi di mela con appena il 2% di zenzero puro. Spesso contengono più zucchero di quanto ci si aspetterebbe. Lo stesso vale per i succhi di frutta che si acquistano al supermercato.

Il succo o il succo possono soddisfare la tua fame?

La consistenza del tuo frullato o frullato determina per quanto tempo sarai soddisfatto. “Un succo troppo liquido ti farà sentire pieno per meno tempo, rendendoti più propenso a fare uno spuntino extra. Se vuoi prevenire questo effetto e rendere il succo più sano, addensalo con ricotta o yogurt Skyr. La struttura di queste alternative garantisce una sazietà prolungata.Anche l’aggiunta di farina d’avena è un’idea intelligente, ma nella migliore delle ipotesi, basta mangiare il frutto intero per soddisfare la fame fino al pasto successivo.

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Se sei solito mangiare i cracker come spuntino pomeridiano, sostituirli con il succo può essere un ottimo passo verso una dieta più sana. Se vuoi sostituirlo con la colazione, non farlo.

Quando il succo è una scelta salutare?

Secondo i nutrizionisti, se il succo è sano o meno dipende da cosa mangerai o berrai al posto del succo. “Se normalmente mangi un biscotto come spuntino pomeridiano, sostituirlo con un frullato può essere un grande passo verso una dieta più sana. Perché in questo modo continuerai ad assumere vitamine e minerali. Se l’intenzione è davvero quella di consumare un pasto Colazione con succhi: Oggi fai colazione con muesli, yogurt e frutta fresca, quindi non la sostituirei con una versione liquida, altrimenti con la colazione otterrai i nutrienti giusti per durare un po’.

“Se bevi succhi con l’obiettivo di vivere una vita più sana, è meglio mangiare un frutto o una verdura a parte. D’altra parte, se i succhi sono l’unico modo per ottenere la tua dose giornaliera di vitamine e minerali, io a me va bene. Dipende dalla tua situazione.” “

Quanto sono salutari le “polveri di frutta”?

Per coloro per i quali preparare frullati sembra una perdita di tempo, gli smoothie in polvere ampiamente disponibili oggi sembrano essere la soluzione facile e veloce. Ma quanto sono salutari queste polveri a cui basta aggiungere solo acqua? “In linea di principio, questi prodotti non sono altro che una miscela in polvere di diversi tipi di frutta”, afferma Selin. “Quindi non lo consiglio subito, perché gran parte delle vitamine e dei sali minerali si perdono. Se dovete scegliere tra due tipi di succo, meglio scegliere la versione fatta voi con la frutta fresca”.

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