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5 snack che, secondo la scienza, stanno disturbando il tuo sonno notturno

5 snack che, secondo la scienza, stanno disturbando il tuo sonno notturno

Alcuni snack possono tenerti sveglio la notte. Per dormire bene la notte, è meglio evitare quei piatti. In questo modo dormi come bambini tutta la notte.

Se non riesci a dormire la notte, potrebbe sembrare che tu abbia bisogno di sonniferi. Ma prima di raggiungere farmaci o integratori, potresti voler dare un’occhiata a ciò che mangi di notte. Puoi essere così semplice.

Questi snack e bevande ti impediranno di dormire bene

Potresti pensare che spuntini e bevande prima di andare a letto siano un buon modo per rilassarsi. Alcuni snack possono avere un effetto negativo sul sonno notturno. Abbiamo messo insieme un elenco dei cibi peggiori da mangiare prima di andare a letto. Cerca di evitarli se vuoi addormentarti più velocemente.

# 1 Pane bianco

Il pane bianco può essere allettante da mangiare a tarda notte come spuntino veloce prima di coricarsi. Ma lo snack ha un alto indice glicemico, il che significa che può aiutarti Aumenta direttamente la glicemia. Quando vai a dormire, la glicemia scende di nuovo. Ciò potrebbe farti svegliare improvvisamente nel cuore della notte. Quindi lascia quel panino nel congelatore per un po’.

Fai uno spuntino con del pane bianco
Bianca tenerezza (foto: Gatti in arrivo/Pexel)

# 2 Caramelle

Mangiare uno spuntino prima di andare a letto non è una buona idea. Lo zucchero nei dolci fa aumentare la glicemia. Questo non è utile quando stai cercando di riposare. Se sei sfortunato, c’è anche la caffeina nei dolci, ad esempio in alcuni cioccolatini. Inoltre, lo spuntino è pieno di grassi cattivi. Durante il giorno, il tuo corpo ha difficoltà a digerire questi grassi. Per non parlare del dormire la notte.

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# 3 Bacon: lo spuntino ad alto contenuto di grassi

Non c’è da stupirsi che il bacon sia definito un ottimo spuntino mattutino. Il loro alto contenuto di grassi li rende difficili da digerire per il tuo corpo. Ad esempio, una porzione da 100 grammi di pancetta contiene: 37,1 grammi di grasso. Quando dormi, la tua digestione rallenta, rendendo il grasso della pancetta molto difficile da digerire.

Bacon
Mangia solo la mattina… (Foto: Nicolas Postiglioni/Pexels)

# 4 Fast food

Dopo una giornata intensa, o subito dopo essere uscito, alcuni spuntini veloci prima di andare a letto sono molto buoni. Ma sicuramente non fa bene al tuo corpo. Gli snack, come hamburger o patatine fritte, contengono tanto quanto pancetta e caramelle, Pieno di grassi malsani. Quindi il tuo corpo non può elaborare correttamente un ordine di McDonald’s di notte.

# 5 Alcol

Se hai problemi a dormire la notte, è allettante prendere un drink rilassante. Ma bere alcolici prima di andare a letto ha l’effetto opposto. Potresti addormentarti più velocemente, ma dormi molto più leggero e ti svegli velocemente. E se bevi molto, potresti soffrire di insonnia.

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