QWERTYmag

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su QwertMag

“Vogliamo farlo più spesso”

Immagine: personale

Subito dopo il divorzio nel 2019, Mariska (34 anni) ha deciso di viaggiare con suo figlio Beau. Da allora i due si frequentano ogni anno. L’anno scorso i due hanno viaggiato insieme attraverso l’Italia e la Svizzera.

“Beau ha cinque anni adesso e i nostri viaggi cambiano un po’ ogni anno. Inizialmente cercavo posti carini dove potessi fargli un letto sicuro, ora che gattona nel letto con me cerco principalmente la piscina o posti dove possa fare amicizia.

“Beau è stato chiaro: voleva vivere un’avventura”

Ecco perché l’estate scorsa ho prenotato un soggiorno prolungato sul Lago di Garda per poterci rilassare lì. Ma mi è piaciuto molto andare in Toscana e sulle Alpi svizzere per andare in slittino e fare escursioni lì. Prima gli ho chiesto: ‘Vuoi andare in un posto, o vuoi andare da un posto all’altro?’ Era chiaro: “In un’avventura, da un posto all’altro!”

avventura

Quando si tratta di posti dove dormire, cerco sempre di trovare qualcosa di un po’ più avventuroso. Ad esempio, una tenda nel Chianti a Beau sembrava molto carina, ma in pratica non era altro che una casa su palafitte con un telo da tenda e un materasso. Eppure qualcosa ne abbiamo fatto.

“La mattina abbiamo visto un cinghiale davanti alla nostra macchina. Non c’è nessun altro lì, giusto”

Il carro gitano che ho trovato a Lucca, in Italia, è stato un grande successo. Si trovava tra le viti nel giardino di una coppia italiana. Al mattino abbiamo visto un cinghiale davanti alla nostra macchina, dove passeggiavano i conigli. Abbiamo mangiato baguette a bordo piscina al tramonto. Non c’è nessun altro lì ed è perfetto.

Fusione

Nella mia lista c’erano anche le Cinque Terre, una serie di cinque antichi borghi vicino alla costa. Non è successo automaticamente. Siamo andati in treno, il che è stato davvero interessante per me perché non lo faccio all’estero.

READ  Ericsson dopo infarto: l'Italia vuole rendere obbligatorio il primo soccorso per tutti i militari di professione

Immediatamente, Pew ebbe un crollo nel primo villaggio. In un villaggio di montagna dovevamo percorrere una ripida salita. Difficile, soprattutto da quando ho alzato il banco. Una volta in cima abbiamo visto le colline tavolate, la spiaggia degli altri villaggi e le bellissime case colorate. Anche Beau si è divertito. Eravamo stanchi, ma ne è valsa la pena.

Siamo in due

Durante le vacanze mi chiedo spesso: di cosa abbiamo bisogno entrambi in questo momento? Dopotutto, siamo solo in due e a volte può essere una sfida. Certo a volte ci scontriamo, ma lavoriamo davvero come una squadra e risolviamo le cose rapidamente. Non usciamo spesso a mangiare fuori: presto diventa troppo tardi, ma ci godiamo insieme un pranzo elaborato. Quando Beau va a giocare per un po’, mi prendo consapevolmente una pausa per me stesso.

Tuttavia, entrambi non abbiamo potuto fare a meno di svegliarci piuttosto irritabili al campeggio sul lago di Garda. “Andremo a Gartaland”, dissi allora. Andare in un parco divertimenti così grande è qualcosa che avremmo potuto fare facilmente nei Paesi Bassi, ma ora è un modo perfetto per divertirci entrambi molto velocemente.

Emozionante

Il viaggio di andata è stato piuttosto intenso: c’era un grosso ingorgo, la navigazione ci ha mandato fuori strada, e non sono più riuscito a ritrovarlo. In Svizzera abbiamo attraversato montagne, sempre più alte, sempre più ripide. Adesso mi piace guidare e non ho paura dei tornanti, ma qui è diverso. Il percorso era strano, ma bellissimo, dritto attraverso villaggi di montagna.

“La mamma pensa che sia troppo eccitante”, ho detto a Beau, “ma lo stiamo facendo insieme, quindi andremo avanti!” Volevo farlo sembrare niente, ma non renderlo troppo pesante. E non potevo fare altro; Non posso lasciare guidare qualcun altro.’

READ  L'aumento dei tassi di interesse causerà problemi ai paesi dell'eurozona meridionale come l'Italia?

Pazzo: non cerco il pericolo, ma spesso ci troviamo in situazioni emozionanti. Spesso in quei momenti ci guardiamo: cosa stiamo facendo, stiamo continuando? Beau è totalmente comprensivo mentre esclama negli archi temuti: “Hoho, eccoci di nuovo!”

“In qualche modo finiamo sempre in posti speciali”

Andiamo sempre avanti perché in qualche modo lo troviamo sempre e finiamo in posti bellissimi e speciali. Come in Svizzera, il tempo avrebbe dovuto essere brutto, ma ci siamo svegliati con un cielo azzurro e limpido. “Presto, sulle colline!” Ho urlato a Beau. Abbiamo preso la prima cabinovia e all’improvviso ci siamo ritrovati nella vera vita svizzera, insieme tra cime e campanacci. Un momento magico.

“Come trovi quei posti?” Le persone a volte chiedono. Non lo so, lo abbiamo capito, i luoghi in cui accade. Dove assaporiamo quell’atmosfera di libertà e avventura. Dove nasce il sentimento vero, il sentimento meraviglioso: questo è ciò che ci piace fare più spesso.

Fatto

festa in treno Le città delle Cinque Terre possono essere turistiche, ma meritano davvero una visita. E il treno è molto divertente per i bambini. cinqueterre.eu.com

Blu blu Elsa Trail è un bellissimo sentiero per le cascate di Tiborado. Mentre percorrevamo parte del sentiero e raggiungevamo le cascate, siamo rimasti stupiti di quanto fosse azzurro l’acqua. visitcolledi-valdelsa.com/it/elsa-river-trail-sentierelsa

Emozionante Alla Sommerrodelbahn Rischli in Svizzera sali su uno slittino su uno skilift e scendi in pista a tutta velocità. Altamente raccomandato da fare con i bambini. soerenberg.ch/de/sommer/entdecken-erleben/sommerrodelbahn-rischli

dormire

mammifero Il nostro carro gitano era a Lucca. È piccolo, ma magnifico, circondato da una piscina e da vigneti. Cerca nel Booking.com ‘Casa gitana di Villa del Tatorre’

READ  Concerti al Lago di Como il 1 settembre

Bel posto Abbiamo dovuto abituarci alla nostra tenda al Glamping Resort Orlando, ma alla fine si è rivelato un posto fantastico con pony e piscine. orlandoinchianti.it

Aria di montagna L’Hotel Sporting a Marbach, in Svizzera, si trova direttamente sulla cabinovia. Anche il ristorante è molto buono. hotelsporting.ch

mangiare

con la gente del posto Mogai Beach sul Lago di Garda tra Salou e San Felice del Benneco è un buon bar. Ho visto principalmente gente del posto e quasi nessun turista. facebook.com/mokaibeachbar

Pizza di strada Nella città italiana di San Gimignano, devi prendere una pizza grande e mangiarla seduto per strada. In realtà è molto più divertente che stare su una terrazza piena di turisti.

Chiediamo la neve A Sirmione, vicino al Lago di Garda, ci si imbatte in gelaterie. Ovviamente ne abbiamo approfittato. Abbiamo preso una mega coupé alla Cremeria Bulian.