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Come sbarazzarsi del grasso della pancia?

Non puoi più ignorarlo: hai la pancia. Ma prima di lanciarti in un viaggio dimagrante, è saggio guardare all’origine del grasso della pancia. È la temuta pancia da birra o è lo stress la causa alla base della tua pancia?

Il termine grasso della pancia dice tutto: intendiamo il grasso in eccesso intorno alla vita e all’addome. Una spina nel fianco di molti uomini e donne. Come sbarazzarsi di quella pancia ostinata?

Condividiamo quattro diversi tipi di grasso della pancia e una serie di suggerimenti per ritrovare un corpo sano.

Qual è il tuo tipo di pancia?

Guadagni massa grassa se mangi più calorie di quante ne bruci nel lungo periodo. Non solo lo vedi nel grasso della pancia, ma anche quando la massa grassa è distribuita su tutto il tuo corpo. Se osserviamo in particolare questa pancia, si possono distinguere quattro diversi tipi di grasso della pancia.

1. Pancia d’orso

Il consumo regolare di alcol porta in molti casi alla pancia. Questo vale non solo per la birra, ma per tutti i tipi di alcol. qui leggi Come bere troppo alcol provoca una pancia da birra.

In molti casi si tratta di grasso viscerale, che è un tipo di grasso che si trova principalmente intorno agli organi. Alcuni di questi grassi intorno agli organi sono essenziali perché proteggono gli organi. Ma tra i tipi di grasso, il grasso viscerale è anche il più pericoloso. Troppo di questo grasso Aumenta Il rischio di sviluppare pressione alta, diabete di tipo 2, demenza, malattie cardiovascolari e vari tipi di cancro.

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Come posso liberarmene? Suggerimento: bevi meno alcol. Sostituisci quella birra con bevande (senza zucchero), mangia di meno e fai più esercizio.

La migliore dieta per il grasso della pancia secondo la ricerca

2. Flatulenza

Al mattino sei perfettamente soddisfatto del tuo busto, ma dopo cena la tua pancia assomiglia più a un palloncino che a un lavatoio. Ti senti spesso gonfio, soprattutto dopo aver mangiato? Questo suona come la sindrome dell’intestino irritabile (IBS).

Altri disturbi dell’IBS sono flatulenza, crampi, affaticamento e nausea. Ti riconosci in queste lamentele? Quindi non ti farà male visitare il tuo medico ed eventualmente prendere altri passi.

Come posso liberarmene? Se soffri di sindrome dell’intestino irritabile, è importante controllare quali alimenti causano gonfiore allo stomaco. Ad esempio, seguire la dieta FODMAP può aiutare. Tuttavia, fallo sempre sotto la supervisione di un nutrizionista certificato.

3. Stress addominale

Soffri di molto stress ogni giorno? Forse le cose non vanno bene al lavoro o ti trovi in ​​una situazione spiacevole a casa. Lo studio ha dimostrato che lo stress può anche causare un aumento del grasso viscerale Ricerca. A causa dell’alto livello di stress, il tuo corpo produce una grande quantità di cortisolo ormonale. Questo, combinato con la mancanza di sonno e la mancanza di esercizio fisico, può portare ad un aumento di peso e ad un aumento di grasso.

Come posso liberarmene? Aiuta uno stile di vita equilibrato e sano. Dormi a sufficienza, pianifica momenti di relax e mangia cibi sani. Cerca di mantenere lo stress fuori dalla tua vita il più possibile.

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4. Braccialetti da nuoto

Il grasso si accumula meno intorno allo stomaco, ma sui fianchi, appena sopra i pantaloni? Allora probabilmente dovrai fare i conti con gli anelli da nuoto. Anche noi li conosciamo maniglie dell’amore. O il nome ufficiale: grasso sottocutaneo. Grasso sottocutaneo, per così dire, tra la pelle ei muscoli. E purtroppo: in pratica risulta essere molto difficile liberarsi di questo grasso ostinato, ma nulla è impossibile.

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Come posso liberarmene? Anche in questo caso vale: uno stile di vita sano è la cosa più importante. Esercitati di più, fai meno spuntini, bevi meno alcol e più acqua.

Hai bisogno di più consigli? leggere Questi quattro consigli per sbarazzarsi della panciastai attento con Prodotti che sembrano sanima in realtà non lo è.

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